La nostra trasparenza per la tua sicurezza
Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali
1. INTRODUZIONE
Quality Project S.r.l., titolare del trattamento dei dati
personali, in seguito definito titolare, prende in seria considerazione la
privacy dell’interessato e si impegna al rispetto della stessa. La presente
informativa “Privacy Policy” descrive le attività di trattamento di dati
personali realizzate dal titolare anche tramite il sito internet e i relativi impegni assunti per garantire
sicurezza e protezione. Il titolare può trattare i dati personali dell’interessato
anche quando questi visita il sito e utilizza i servizi e le funzionalità
presenti sullo stesso. Presso la nostra organizzazione e nelle sezioni del sito
in cui sono raccolti i dati personali dell’interessato è normalmente
pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 /15 del Reg. UE
2016/679.
Ove
previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto il consenso dell’interessato prima
di procedere al trattamento dei suoi dati personali. Se l’utente fornisce dati
personali di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati e il
successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa trattamento
dati personali applicabile sia conforme al Reg. UE 2016/679 e alla normativa vigente.
2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare: Quality Project S.r.l. –
P.IVA 02627760222
Sede: via Cassina, 17 – 38023 Cles (TN)
Dati di contatto: tel. 0463625060 – e-mail
3. TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI
Il
Titolare del trattamento tratterà i dati personali e/o particolari strettamente
necessari allo svolgimento delle attività correlate ai lavori richiesti e agli
obblighi di natura fiscale e di altra legge cogente. La visita e la
consultazione del sito internet non comportano in genere raccolta e trattamento
dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i
cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di
navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati
personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce
con le funzionalità del sito internet o chiede di fruire dei servizi offerti.
4. FONTE DEI DATI PERSONALI
I dati personali di cui il Titolare sarà in possesso
sono raccolti al momento della progettazione/esecuzione del lavoro, servizio,
vendita richiesta o in fase di colloquio e assunzione. Nel rispetto del Codice
Privacy, il titolare potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’interessato
presso terzi nello svolgimento della propria attività.
5. FINALITÁ, METODI DI TRATTAMENTO, CONSERVAZIONE,
DIFFUSIONE, TRASFERIMENTO E PROCESSI AUTOMATIZZATI
5.1 Finalità di trattamento
Il titolare può trattare i dati personali comuni e particolari dell’interessato
per le seguenti finalità:
gestione di attività riferibili ai servizi richiesti ed obblighi
contrattuali, utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti
sul sito internet, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri
utenti, gestione delle candidature pervenute attraverso le mail, il sito o
consegnate personalmente, ecc.
Inoltre, con l’ulteriore e
specifico consenso facoltativo dell’interessato, il titolare potrà
trattare i dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare
all’utente interessato materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali
attinenti ai servizi offerti, presso i recapiti indicati, sia attraverso
modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate
con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet,
fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet
– cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter-,
telefonate con operatore automatico, etc.).
5.2 Metodi di trattamento
I dati personali sono trattati sia in forma
cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno
rispetto del Reg UE 2016/679, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità
ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento.
5.3 Conservazione
In conformità al Reg UE 2016/679 i
dati sono custoditi e conservati per un arco di tempo non superiore a quello
necessario al conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta
perseguite. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione
alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata almeno ogni fine anno.
5.4 Diffusione
I dati raccoltati dal titolare non saranno in alcun
modo oggetto di diffusione.
5.5 Trasferimento
I dati raccolti potranno essere
oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea unicamente in paesi
nei quali risulta vigente una disposizione di adeguatezza in accordo alle norme
vigenti in materia.
5.6 Processi automatizzati
I dati raccolti non saranno oggetto di processi
automatizzati come la profilazione in forma diretta dal Titolare del
Trattamento. Per maggiori dettagli sui processi automatizzati utilizzati dal
sito internet si prega di far riferimento ai seguenti punti 6, 7 e 8.
6. COOKIE E DATI DI NAVIGAZIONE
il sito utizza cookie. Utilizzando il sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità con questa Privacy Policy. I cookies sono piccoli file memorizzati sull'hard disk del computer dell'utente.
Esistono due tipologie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione.
Cookie Tecnici. Questa tipologia
di cookie permette il corretto funzionamento del sito e permettono la corretta navigazione dell'utente. Senza di essi l'utente potrebbe non visualizzare la pagina correttamente oppure non visualizzare alcuni servizi.
Cookie di profilazione. Questi cookie hanno il compito di creare profili dell'utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la navigazione.
I cookie possono essere classificati come:
Persistenti: una volta
chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di
scadenza preimpostata
Di sessioni: sono i cookie che vengono cancellati immediatamente alla chiusura del browser di navigazione.
Propri: generati e gestiti direttamente dal gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando.
Terze parti: generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando.
7. COOKIE UTILIZZATI SUL SITO
A seguire i vari tipi di cookie utilizzati da st-qualityproject.it in funzione delle finalità d’uso.
Cookie propri di sessione e persistenti: sono necessari a
visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici
offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che
l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando
così la visualizzazione delle pagine del sito).
La durata del salvataggio dei cookie impostata
sul sito st-quality project è pari a 60 giorni.
Il sito st-qualityproject potrebbe contenere link collegati ad altri siti.
Quality Project non effettua alcun accesso o controllo su cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento degli utenti che potrebbero essere utilizzati dai siti tezi cui l'utente può accedere dal sito.
Quality project non effettua alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati da siti terzi, nè sulle relative modalità di trattamento dei dati personali dell'utente, es espressamente declina ogni responsabilità per tali eventualità.
L'utente è tenuto a verificare la Privacy Policy dei siti terzi cui accede tramite il sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy si applica solo al sito come sopra definito.
8. COME DISABILITARE I COOKIE DAL BROWSER
Vengono riportati in seguito i link che spiegano all'utente il metodo da seguire per gestire o disabilitare i cookie per le diverse tipologie di browser utilizzati. Si riportano i più comuni.
Internet Explorer - https://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/delete-manage-cookies-Google
Mozilla Firefox - https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Safari: https://support.apple.com/kb/PH19255
9. DESTINATARI,
AMBITO DI COMUNICAZONE E ACCESSO DEI DATI
9.1 Destinatari
I dati personali sono trattati e conservati attraverso
sistemi informatici e cartacei di proprietà del titolare del trattamento o da
terzi fornitori di servizi tecnici, partner, società di consulenza, consulenti,
legali, enti, banche, assicurazioni, ecc. Per maggiori dettagli si prega di
fare riferimento alla sezione “Ambito di accessibilità dei dati personali”
che segue. I dati sono trattati esclusivamente da personale specificamente
autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di
manutenzione straordinaria sui sistemi informatici.
9.2 Ambito di comunicazione e accesso dei dati
I dati
personali dell’interessato potranno essere comunicati a:
✔
tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza
di provvedimenti normativi;
✔
ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni;
✔
a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la
comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra
attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate.
10. NATURA
E OBBLIGATORIETÁ O MENO DI CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
Il conferimento di alcuni dati personali da parte
dell’interessato o utente del sito internet è obbligatorio per consentire al
titolare di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute, o per
ricontattare l’interessato stesso per dar seguito alle sue richieste. Nel sito
internet questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*]
ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire al titolare di
dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al
contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco
è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per
l’interessato. Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente del
sito per finalità di marketing, come specificato nella sezione “Finalità e
modalità del trattamento” è facoltativo e il rifiuto di conferirli non
avrà alcuna conseguenza. Il consenso conferito per finalità di marketing
si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità
e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali, come sopra
esemplificati.
11. DIRITTI
DELL’INTERESSATO
11.1 Art. 15 (diritti di accesso), 16 (diritto di
rettifica) del Reg. UE 2016/679
L’interessato ha il diritto di
ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un
trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di
ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
✔ le finalità
del trattamento;
✔ le
categorie di dati personali in questione;
✔ i
destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o
saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o
organizzazioni internazionali;
✔ il periodo
di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i
criteri utilizzati per determinare tale periodo;
✔ l’esistenza
del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la
rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del
trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro
trattamento;
✔ il diritto
di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
✔ l’esistenza
di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in
tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché
l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
11.2 Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 –
diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)
L’interessato ha il diritto di
ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che
lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento
ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se
sussiste uno dei motivi seguenti:
✔ i dati
personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati
raccolti o altrimenti trattati;
✔
l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente
all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera
a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
✔
l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1,
e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento,
oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;
✔ i
dati personali sono stati trattati illecitamente;
✔ i
dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale
previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il
titolare del trattamento;
✔ i
dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della
società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE
2016/679.
11.3 Diritto di cui all’art. 18 del Reg. UE 2016/679 –
Diritto di limitazione di trattamento
L’interessato ha il diritto di
ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando
ricorre una delle seguenti ipotesi:
✔
l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo
necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati
personali;
✔ il
trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati
personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
✔ benché il
titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i
dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o
la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
✔
l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo
1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza
dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli
dell’interessato.
11.4 Diritto di cui all’art. 20 del Reg. UE 2016/679 –
Diritto alla portabilità dei dati
L’interessato ha il diritto di
ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo
automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del
trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del
trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento.
11.5 Diritto di cui all’art. 7.3 del Reg. UE 2016/679 –
Diritto di revocare il proprio consenso
L'interessato ha il diritto di
revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non
pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Prima di prestare il proprio consenso, l'interessato è informato di ciò. Il
consenso è revocato con la stessa facilità con cui è accordato.
L’interessato ha facoltà di revocare
il consenso al trattamento contattando il titolare ai recapiti riportati nel
punto 2 della presente informativa - TITOLARE DEL TRATTAMENTO, DATI
IDENTIFICATIVI E DI CONTATTO.
Prima di poter fornire, o
modificare, qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la
Sua identità e rispondere ad alcune domande.